Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione.
Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.
Siete in:> EBC Rimini
 

EBC - Presentazione

Minimize

L´Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della provincia di  Rimini
(EBC Rimini)

è un organismo paritetico costituito nel 2000 dalle organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori: CONFCOMMERCIO e FILCAMS-Cgil, FISASCAT-Cisl, UILTuCS-Uil sulla base di quanto stabilito dal CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi.

L´Ente ha natura giuridica di associazione non riconosciuta, non persegue finalità di lucro ed ha tra i suoi obiettivi di incentivare e promuovere studi e ricerche nel settore terziario, con riguardo alle analisi dei fabbisogni formativi, di promuovere iniziative in materia di formazione continua, formazione e riqualificazione professionale, anche in collaborazione con istituzioni nazionali, europee, internazionali, di fornire e attuare procedure per accedere ai programmi comunitari finanziati dai fondi strutturali, con particolare riferimento al Fondo Sociale Europeo.

Tra gli obiettivi dell´EBC Rimini la gestione degli accordi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. n. 626/94, informazione e raccolta adesioni in materia di previdenza integrativa. Dal 2004 è inoltre attivo il Fondo sostengo al reddito per i lavoratori di settore.

Presso l´EBC Rimini è costituita la Commissione Paritetica di conciliazione delle controversie in sede sindacale.
    


Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Rimini -EBC- CST EBURT della provincia di Rimini  - O.P.P. Organismo Paritetico Provinciale della Sicurezza - RLST nominati
Sede: Via Italia 9/11 47921 Rimini tel. 0541/743622 fax 0541/745766 C.F. 91066900407
Contatti mail: info@ebcrimini.it Posta certificata: ebcrimini@pec.it   opprimini@pec.it