È stato siglato l’Accordo Sindacale Territoriale per le assunzioni a tempo determinato per ragioni di stagionalità anno 2024, settore Terziario, distribuzione e servizi, per le imprese che applicano ai propri dipendenti il CCNL Confcommercio-Imprese per l’Italia, Filcams Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs Uil.
L’Accordo è applicabile per le assunzioni a tempo determinato dal 15 marzo 2024 fino al 15 ottobre 2024.
L’Accordo è applicabile per le assunzioni nelle sedi lavorative che si trovano nei territori dei Comuni di Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Santarcangelo di Romagna.
Per le assunzioni in provincia di Rimini ma in città o territori differenti da quelle sopra menzionate, è necessario richiedere alle parti firmatarie (Confcommercio-Imprese per l’Italia provincia di Rimini, Filcams Cgil provincia di Rimini; Fisascat Romagna sede di Rimini e Uiltucs E.R. sede di Rimini) di valutare la fattibilità di sottoscrizione di un accordo aziendale. Medesima possibilità è prevista per le aziende che, per specifiche esigenze aziendali, necessitano l’assunzione di persone a tempo determinato per ragioni di stagionalità in periodi differenti da quello sopra menzionato.
L’Accordo si applica alle aziende in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale del Terziario di Rimini da almeno 6 mesi o dalla stagione precedente, e va effettuata la comunicazione all’Ente Bilaterale entro e non oltre 15 giorni lavorativi dall’assunzione, a pena decadenza dei benefici aziendali derivanti dall’applicazione dell’Accordo Territoriale. Comunicazione alla mail info@ebcrimini.it oppure tramite PEC ebcrimini@pec.it
Accordo Territoriale e modulo di comunicazione sono scaricabili dal sito dell’Ente Bilaterale, disponibili presso Confcommercio-Imprese per l’Italia della Provincia di Rimini e presso l’Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Rimini.
SCARICA ACCORDO STAGIONALITA' 2024